• Peace is in my soul

  • Peace is in my soul

  • Peace is in my soul

“Viaggiatore”scala le Classifiche Radiofoniche

Andrea Brunini

“Viaggiatore”scala le Classifiche Radiofoniche

 

“Viaggiatore” scala le Classifiche Radiofoniche Nazionali, realizzato agli Orange studios di Verona come anche il resto dei brani del nuovo album in uscita nel 2021 .

Entra dopo una settimana dal radio date nelle classifiche Radio Airplay Indipendenti italiane e dopo due sole settimane entra nella TOP 20 al 12° posto e Indipendenti italiane e straniere al 23°.

Questa ballata indie pop travel è stata realizzata con la collaborazione ed arrangiamento del noto produttore Alberto Rapetti, che oltre ad aver curato la parte artistica del nuovo album è anche l’editore dei nuovi brani del cantautore Toscano.

Andrea entra di diritto dopo due settimane nelle classifiche indipendenti assieme a tanti altri grandi nomi del panorama odierno italiano, come : Diodato, Ultimo, Francesco gabbani, Le vibrazioni, Gabry Ponte, Modà, Raf e Gazzelle ed internazionale come : kylie minogue , Matt simons e Gold stone .

 

 

” Un super colpo di scena per me quello di venerdì 2 ottobre , quando al mattino presto mi è stato comunicato il posizionamento in classifica … oltre ogni pronostico tra i primi 20 degli indipendenti italiani assieme a nomi nazionali con brani ormai tormentoni quotidiani alla radio . Sono felicissimo e pronto alle avventure, sfide e novità in programma in questo anno strano e difficile per tutti”.

Andrea Brunini scala le Classifiche Radiofoniche Nazionali con il suo ultimo brano “Viaggiatore” anche su  “La Nazione “

 

"Viaggiatore"scala le Classifiche Radiofoniche anche su  "La Nazione "
“Viaggiatore”scala le Classifiche Radiofoniche anche su  “La Nazione “
Indipendenti Italiani & stranieri
Indipendenti Italiani Nazionali & Stranieri
Indipentdenti Italiani
Indipendenti Italiani Nazionali 12° Posto

 

 

 

 

Sul sito del MEI in 29° posizione tra gli indipendenti Nazionali … “Viaggiatore”scala le Classifiche Radiofoniche

Prima posizione per passaggi su Silver Radio Music

Articoli pubblicati su siti di settore come :

NOTIZIE NAZIONALI 

BELLA CANZONE 

JOY Free Press
La Musica Italiana
MUSICA EVENTI ARTISTI EMERGENTI
Newsabc24
Germanelli Radio Web Stampa 

 

Viaggiatore, Andrea Brunini

Seguite le News in tempo reale sui canali social 

Official Page Facebook 

Instagram Official Page 

Read More

Uscita Viaggiatore – Andrea Brunini

 

Uscita nuovo singolo Viaggiatore 

Andrea Brunini

Viaggiatore
                         Viaggiatore – Andrea Brunini

Radio Date: 25/09/2020


 

«” Viaggiatore” è un inno alla scoperta interiore, una consapevolezza personale di vivere in continua ricerca evolutiva, volendo ardentemente raggiungere l’ignoto e visitare continuamente nuovi scenari, un po come per chi soffre della sindrome di Wanderlust ( o sindrome del viaggiatore ).

Questo canzone tratta più nello specifico il viaggio che tutti noi in realtà bene o male dobbiamo intraprendere, la vita!

Nata durante un viaggio di fine estate alternando vari mezzi di trasporto,

emozioni e paesaggi stupendi, racconta di questo mio conflitto interiore con “Il tempo”,

a cui non mi posso oppormi se non cercando di consumare la vita a pieno in ogni istante.


Oltre alla necessaria volontà di affrontare ogni avversità con estrema determinazione,

spinto dalla voglia di scoperta dell’ignoto ( inteso come il domani, l’obbiettivo da raggiungere),

ho voluto condividere alcuni pensieri personali che posso riassumere così :

Tour 2020 - Garda Lake
Tour 2020 – Garda Lake [ Foto _ Fabio Ricci]

“ è vivere che consuma il tempo, non il contrario come si può pensare, ho uno zaino vuoto di sogni realizzati ed un infinito sottofondo musicale, un universo da vedere , un solo sfondo non mi basta più, la morte mi corre dietro, ma non riesce a stare al passo della mia voglia di scoprire ”.

Credo che nella vita non ci si debba mai accontentare di ciò che si conosce o si ha , la continua ricerca di se stessi e nel realizzare i propri sogni ci porta a vivere a pieno il nostro poco tempo a disposizione, senza avere rimpianti, né rimorsi .

In pratica questo brano è il sottofondo musicale che immagino accompagni ogni istante del mio viaggio, riportandomi alla mente in quell’istante in cui il mio percorso finirà tutte le emozioni, i luoghi e le esperienze vissute.


Viaggiatore” esce con etichetta BATTITO RUMORE con distribuzione Believe Digital.

Uscita nuovo singolo Viaggiatore – Andrea Brunini Martedì 16 settembre 

 

  Itunes                                     Spotify                                 Amazon                                  

 


Musicisti che hanno partecipato :

  • Paolo Pancetti – Electric Guitar
  • Filippo Bertolacci – Drum
  • Alberto Rapetti – Synth – Bass – Arranger

L’arrangiamento e la produzione sono curati dal produttore discografico

Alberto Rapetti presso gli Orange Studios di Verona.




Read More

Fine Tour Sardegna 2020

Andrea Brunini Sardegna Tour 2020

Andrea Brunini Sardegna Tour 2020

Splendida avventura sarda in questo anno difficile, in pieno rock’n roll tutti sul furgone come nei film musicali che guardavo da ragazzino, suonando canzoni in giro per tutta l’isola, da Olbia a Cagliari.

 

Date Tour Estivo in Collaborazione con #Wildthing e #Finazsolo:
Live Corto Maltese - Cagliari
Live Corto Maltese – Cagliari
7/8 Toscolano Maderno (Bs), PIROKA
8/8 Volargne (Vr), VILLA DEL BENE
9/8 Montebello Vicentino (Vi), IL BORGO
19/8 Colle V.E. (Si), BOTTEGA ROOTS
28/8 Aglientu (Ss), Piazza rena majors
29/8 Sorso (Ss), MANGIANOTTE
30/8 Padru (OT), BLUES CAFÈ
31/8 Perfugas (Ss), SANDALIA
1/9 Budoni (Ss), Caffè Centrale – TPH
2/9 Cagliari, CORTO MALTESE
8/9 Rignano (Fi), Festival musica e suoni
10/9 Ponsacco (Pi), Locanda di Camugliano
23/9 Caracol (Pi) 

“Esperienza fantastica, piena di difficoltà e cambi di location per problemi Covid, ma dopo le 6 date consecutive carichi, vogliosi di suonare, con tanta bella gente e panorami da togliere il fiato siamo rientrati super soddisfatti.

 


Sardegna una terra stupenda piena di bella gente che ama la musica anche in tempi difficili come questi, tenetevi pronti amici isolani che presto sono sicuro torneremo a suonare”.

 

 

Tante le novità che usciranno nelle prossime settimana Rimanete sintonizzati sui nostri SOCIAL “.

Breve riassunto Live al Corto Maltese di Cagliari

Read More

Isole di Plastica in Finale al Palco d’autore

“Isole di Plastica” in Finale al Palco d’autore

Con grande emozione annunciamo la splendida notizia, il brano “Isole di Plastica” ultimo singolo del cantautore Andrea Brunini, uscito a marzo 2020, è stato selezionato e presenzierà live alla finale del Festival Nazionale Palco d’autore il 17 agosto 2020, presso la splendida e suggestiva location Arena del Mare di Salerno .

Un occasione in questi tempi di crisi artistica di portare un messaggio forte di attenzione e rivoluzione verso questi temi un pò messi da parte durante il Lock Down, ma sempre più ricorrenti ed attuali .

L’evento sarà trasmesso streaming da https://artecultura.tv/

Read More

Sant'Andrea Brunini studioso

Amori al tempo dell’università

Amori al tempo dell’università

Amori al tempo dell’università”, racchiude e riassume tutte le esperienze vissute tra i banchi di scuola, turbinii di emozioni, notti insonni, amori e dispiaceri. Chiunque di voi ricorda con nostalgia o rispecchia nei momenti di ieri e di oggi, magari andando a lezione. Magari tornando a casa da una serata brava, dove la mattina ti ricordi solo tante risate.

Amici del'università
Amici del’università

Scrivere questa canzone

Per me la scrittura di questo pezzo, vede un nostalgico punto di chiusura di un esperienza di vita tanto disperata, consumata ed immortalata in queste poche parole. Accompagnate da un sottofondo musicale incalzante ed allo stesso tempo sospeso, in attesa di una svolta.

Amici del'università
Amici del’università

Scrivere canzoni

Essere cantautore è potere liberare le proprie esperienze, raccontandole con una chitarra o un pianoforte. Successivamente prendono vita loro, queste parole, sostenute dalla musica che gli arrangiamenti aggiungono. Così si liberano e fanno un percorso diverso dal tuo. Non ti appartengono più, ma sono sempre tue. Così le canti distrattamente e loro, prepotenti, ti fanno tornare quelle emozioni che erano rimaste proprio la… al tempo dell’università.

Sant'Andrea Brunini studioso
Sant’Andrea Brunini studioso

Amore in tour

Così è anche nata l’idea di portare questa esperienza in tour, girando le università e le radio universitarie (guarda qui). Così, da nord a sud, l’occasione di fare nuovi incontri e amicizie. Con la parte migliore dell’Italia, i giovani che crescono ed imparano a costruire un mondo nuovo nelle nostre eccellenze universitarie. Che poi è quello che si racconta anche in “Amori al tempo dell’università

Indovina qual è Andrea Brunini
Indovina qual è Andrea Brunini
Fuori posto karaoke

Fuori posto Karaoke

Anche Spiderman in fuori tempo
Anche Spiderman in fuori tempo

Fuori posto Karaoke

Siamo a casa, cerchiamo di stare vicini in ogni modo, così è uscita questa idea: Fuori posto Karaoke. Mi si chiedevano le basi per farlo da youtube (bella idea arriveranno) ma la luce si è accesa ancora più intensamente. Allora subito in azione: alza il telefono, manda mail, messaggi whatsapp, messenger e piccioni viaggiatori. In poco ho raccolto un sacco di contributi casalinghi di amici che interpretavano la mia canzone. Sentire cantare una propria canzone è una cosa molto bella, quando è fatta in maniera come questa è anche divertente. Chi si è sfidato impegnandosi, chi ha usato la goliardia o chi perfettamente intonato.. vabbè dai, si è giocato

Ventidue amici

Sono ben 22 gli amici che hanno partecipato a questa Fuori posto Karaoke. Eccoli con i loro nomi, alcuni hanno chiesto di rimanere anonimi temendo che la Marvel gli facesse causa. Sono: _spiderman 😂, Arianna, Daniele, Francesco, Valeria, Michela, Alice, Roberto, Noemi, Ilaria, Martino, Sara, Gennaro, Asia, Laura, Fabio, Massimiliano, Valentina, Serena, Beatrice, Lorenzo, Alessandro, Matteo. Ventidue persone che, in questo momento di quarantena, hanno reso possibile questa stupenda realizzazione. Colma di unione e sostegno sociale, tanta simpatia e tanta amicizia. Sono quelle cose che gi fanno sentire vicino. Oltre ad un video mandato da un telefonino, ma proprio con il cuore.

Il babbo nel pozzo!
Il babbo nel pozzo!

Info

Fuori posto

Fai rumore

Fai rumore

In queste settimane d’isolamento, invece di marcire davanti alla televisione, sto suonando e cantando come un matto. Ho partecipato a #rockersinpigiama anzi qui trovate la mia esibizione andate mettete un “mi piace” e anche, magari, commentate. Anche gli altri artisti certo, ma intanto partite da questo simpatico elfo dei boschi toscani. Qui il lockdown è sopportabile, abbiamo la natura tutta intorno e la fortuna di un giardino in praticamente ogni casa. Manca il suonare per le persone, nutrimento per ogni artista, soprattutto se ama anche prima e dopo il concerto. Mancate tanto voi, amici.

La musica

Chi mi conosce o è stato ad un mio qualsiasi concerto, sa che amo incontrare le persone. Arrivo prima e vado via per ultimo. Dopo il concerto condivido chiacchiere, mentre si beve insieme. Suonare in casa senza persone davanti non è facile, l’umanità è una grande ricchezza per la vita figuratevi per gli artisti.

Torneremo a sentire la natura intorno a noi
Andrea Brunini – Torneremo a sentire la natura intorno a noi – Foto di www.fabioricci.it

La canzone, Sanremo

Il vincitore dell’ultimo Sanremo è stato Diodato con questa bellissima “Fai Rumore”, un pezzo davvero intenso. Sono due anni che sto apprezzando, particolarmente, il percorso di questo artista. Così ho deciso di farne una mia versione, senza stravolgere molto l’idea del pezzo, ma cantandola come l’avessi scritta io. Con i miei colori, perché come la canta lui è… meglio che la canti lui. L’idea di una cover, per me, è assolutamente portarla nel proprio mondo. È diventato un inno rivolto all‘Italia, il rumore del popolo volto a sostenere l’umore generale. Un messaggio al mondo, che noi siamo ancora qua a combattere e che dopo l’oscurità si ricorda che c’è sempre la rinascita.

Andrea Brunini foto di www.fabioricci.it
Fai Rumore cover di Andrea Brunini – foto di www.fabioricci.it

Un contagio di speranza

Nel testo di “Fai Rumore” sento un forte messaggio di speranza e solidarietà. Farci sentire tutti più vicini con questo rumore, come un respiro condiviso, che ci passiamo da uno all’altro. Che parta dalle case, sul web o sui balconi, che si riverberi di continuo senza fine, questo è importante. Perché il nostro sia un rumore condiviso e risuonante da cuore a cuore. Che ci unisca e ci renda più forti, perché la musica è tutt’altro che un banale rumore.

Grazie Serchio in diretta

Grazie Serchio in diretta

È stato pubblicato sul portale Serchio in diretta, un articolo di presentazione del nuovo singolo “Isole di plastica“. Grazie alla redazione, per le belle parole, è sempre un piacere vedere che si sostiene la produzione degli artisti emergenti. Intanto è una buona “scusa” per riascoltarlo, che ne dite? Sicuramente grazie Serchio in Diretta

 

Isole di plastica

Andrea Brunini
Andrea Brunini foto di www.fabioricci.it

 

Anche in questo periodo difficile per tutti, la Musica non si ferma. Soprattutto per il nostro Andrea che ha pubblicato il nuovo singolo “Isole di Plastica“. Canzone con un tema sociale molto centrato, non solo per questo momento in cui tutto il mondo si fa tante domande. 

 

Isole di plastica

Isole di plastica è un urlo rock critico contro il nostro modo di vivere degli ultimi 30 anni, consumistico e privo di rispetto per l’ambiente e la salute collettiva.

Andrea Brunini
Andrea Brunini

aspettava il suo momento

Ho scritto questa canzone più di un anno fa, avevo già abbozzato una cosa su questa tematica che già stava prendendo forma. La scintilla finale che ha dato origine a questo brano è stato il periodo dello spreco del latte , quando in Italia gli allevatori vuotavano il loro latte per strada, lottando contro le grandi multi nazionali che svalutavano i loro prodotti. A mio parere una protesta giusta ! Basta sprechi di pane, latte e beni di prima necessità, devono dare la possibilità a queste piccole imprese di gestire l’avanzo giornaliero prodotto come vogliono.

Andrea Brunini
Andrea Brunini

Prima che Marte sia una necessità

In più in quel periodo si continuava a parlare di spedizioni varie alla scoperta di pianeti , come ad esempio Marte e dei possibili dati di acqua (quindi vita – pianeta abitabile). Sono convinto che non riusciremo a restare altri migliaia di anni sulla Terra e saremo costretti a spostarci forse su altri pianeti come si vede nei film di Fantascienza. Però bisogno anche vedere in faccia alla realtà, è inutile cercare altri pianeti dove trasferirsi se non riusciamo nemmeno a gestire ed evitare di distruggere il nostro .

Info

In questo canali potete trovare tutta la musica di Andrea Brunini

Spotify

Youtube

Per informazioni o live  Antihill

 

La copertina del nuovo singolo "Isole di Plastica"
La copertina del nuovo singolo “Isole di Plastica”